radiofrequenza

CRIOTERAPIA MEDICALE T-SHOCK

CRYO T-SHOCK è il dispositivo più innovativo e versatile per il trattamento del grasso localizzato, la cellulite e “pelle d’arancia” il drenaggio da shock termico e trattamento anti-età.
Lo shock termico riduce i depositi di grasso utilizzando il freddo estremo per creare vasocostrizione ed il caldo per vasodilatare. È un trattamento non invasivo del tessuto adiposo per indurre la lipolisi – la scomposizione delle cellule grasse – per ridurre il grasso corporeo senza danneggiare altri tessuti e drenare.

Consiste in una speciale tecnica sviluppata grazie alla tecnologia impiegata da PAGANI in grado di utilizzare caldo e freddo, applicati direttamente sulla pelle. L’esposizione al raffreddamento causa la “’apoptosi” delle cellule grasse – una morte cellulare naturale controllata, che porta al rilascio di citochine e altri mediatori dell’infiammazione che gradualmente eliminano le cellule colpite. Le cellule infiammatorie “digeriscono” gradualmente le cellule di grasso interessate nei mesi successivi al processo di espulsione dello strato di grasso. I lipidi delle cellule adipose vengono rilasciati lentamente e trasportati dal sistema linfatico per essere eliminati.

Il risultato di questa terapia è una riduzione della cellulite e un aspetto più sano.
Uno dei risultati della crioterapia è un aumento dei processi metabolici e della circolazione. Questo fa sì che il corpo sia stimolato a bruciare calorie in eccesso. Le molte diverse funzioni e processi che avvengono nel corpo sono causati da reazioni chimiche che si verificano tra ormoni e recettori. Questi sono portati in giro per il corpo dal sangue. Le aree del corpo che hanno molto grasso, tendono ad avere un povero afflusso di sangue. Ciò significa che gli ormoni del sangue che attivano la lipolisi – la decomposizione del grasso – non sono in realtà in grado di raggiungere le cellule adipose e, pertanto, il grasso non può essere scomposto. Significa anche che il grasso mobilizzato non può allontanarsi dalla cellula adiposa per essere bruciato in altre parti del corpo.

L’azione svolta da cryo tshock comporta variazioni importanti dello stato di temperatura del corpo umano. Il corpo reagisce a questi sbalzi alzando il suo tasso metabolico per reagire ai cambiamenti. I vasi sanguigni nell’area si allargano, portando ad un aumento del flusso sanguigno, permettendo agli ormoni nel sangue di raggiungere le cellule di grasso e abbattere il grasso. Questo migliora anche il drenaggio linfatico nella zona, che aiuta a ridurre la cellulite.

LPG ENDERMOLOGIE CELLUM-6

Endermologie®, l’unica tecnica 100% naturale, non invasiva e non aggressiva di stimolazione meccanica della pelle, permette di riattivare il metabolismo delle cellule. La cellulite, che colpisce il 90% delle donne, anche le più magre e sportive, provoca un accumulo di grassi negli adipociti (cellule adipose) e ritenzione idrica in tutta la zona circostante. Man mano che gli adipociti aumentano di volume, le pareti di tessuto in cui sono contenuti (i setti) tirano la superficie cutanea e si deformano. Parallelamente, la circolazione viene ostacolata, causando un accumulo di tossine. Appare a questo punto la cellulite e l’inevitabile aspetto a buccia d’arancia.

Grazie alla sua nuova testina di trattamento brevettata Alliance, endermologie® agisce come una vera e propria ginnastica per la pelle e i tessuti adiposi, ammorbidendoli e defibrotizzandoli. Contemporaneamente, questa stimolazione consente di liberare gli accumuli adiposi e di attivare la circolazione sanguigna e linfatica.Allo stesso tempo, l’azione meccanica della testina di trattamento stimola l’eliminazione naturale degli accumuli adiposi e rassoda la pelle per restituirle tutta la sua tonicità e un aspetto più levigato.

Il nuovo sensore Skin Alliance Identity consente di adattare perfettamente la stimolazione a ogni tipo di pelle: l’intensità del trattamento viene così ottimizzata, rispettando sempre la pelle. Già dopo 3 sedute, i cuscinetti di grasso si attenuano visibilmente (67%*) per lasciare spazio a una pelle più liscia e morbida.

NEAUVIA – RADIOFREQUENZA MEDICALE

La radiofrequenza si realizza mediante l’utilizzo di specifici macchinari: il macchinario di ultima generazione dell’azienda NEAUVIA lavora su vari livelli come quello medicale, chirurgico ed estetico. In particolare quest’ultima applicazione sfrutta il potere delle radiofrequenze per stimolare processi quali l’attivazione della circolazione sanguigna periferica, responsabile della formazione di nuove fibre collagene e rigenerazione cellulare della pelle. Il dispositivo in questione di NEAUVIA dal nome Septum, viene utilizzato nei trattamenti piú moderni di lifting e sculpting. Le principali applicazioni di questa tecnica riguardano le smagliature e la cellulite ma soprattutto la lassitá cutanea riscontrata nelle zone del viso e del collo che è causa di rughe o zampe di gallina.

E il benessere intimo?
Negli ultimi anni un interesse sempre maggiore vanno riscuotendo le possibilità di migliorare il trofismo vaginale, compromesso inevitabilmente dal calo degli ormoni sessuali femminili in menopausa con tutte le conseguenze sul piano sessuale. I problemi però non si verificano solamente in menopausa ma anche in età più giovane, in tutte quelle situazioni in cui la donna sia costretta ad interrompere prematuramente i cicli mestruali per le patologie più svariate.

La radiofrequenza endovaginale

Dopo numerosi studi che hanno evidenziati la possibilità di ottenere risultato sovrapponibili a quelli del Laser CO2 utilizzando la Radiofrequenza, applicata all’interno della vagina mediante sonde dedicate molto ergonomiche e in assenza di effetti collaterali nocivi a cominciare dalla mancanza di sintomatologia dolorosa durante l’applicazione, è ora disponibile un apparecchio con tutte le caratteristiche per garantire risultati sicuri con la massima facilità di applicazione e ottima tollerabilità.

Indicazioni

  • Nella vita sessualmente attiva: correggere la lassità vaginale e dell’introito dopo uno o più parti per via naturale, corregge l’incontinenza urinaria da stress, previene la formazione dei prolassi.
  • In menopausa: cura la sindrome genitourinaria, l’incontinenza da urgenza, i prolassi fino al 2° grado, il deficit di lubrificazione vaginale da ipoestrogenismo, la vestibolite e la dispareunia.
  • In post- menopausa: cura l’atrofia vulvo vaginale con tutti i sintomi correlati.
Il trattamento con la radiofrequenza

Viene effettuato introducendo un manipolo lubrificato, in vagina che emette radiofrequenza monopolare a 360° e che determina una temperatura sulle pareti vaginali attorno ai 41°C.
La durata di una singola seduta è di 20 minuti e indolore; le sedute possono variare da 3 a 5 von una distanza di 1-2 settimane l’una dall’altra.

I risultati

Il calore produce formazione di collagene reticolare di tipo 3 (collagene giovane) con miglioramento della tenuta dei legamenti del pavimento pelvico e conseguente miglioramento o scomparsa dell’incontinenza urinaria e dei vari tipi di prolasso vaginale (vescicale, uterino, uretrale, rettale).

Inoltre, la radiofrequenza migliora la lubrificazione vaginale e, a differenza dei lasers, induce anche la formazione di elastina con miglioramento dell’elasticità vaginale.

Ricompaiono a livello della mucosa vaginale le formazioni papillari caratteristiche della istologia della vagina normale, con neoformazione dei vasi sanguigni. Si ottiene in tal modo un vero e proprio “ringiovanimento” vaginale con miglioramento sensibile della vita sessuale.