Tra i trattamenti più richiesti negli ultimi anni c’è la dermopigmentazione. Scopriamo tutto su questo trattamento grazie agli esperti di Frame Beauty Clinique.
Dermopigmentazione per infoltire le sopracciglia: che cos’è
La dermopigmentazione non è altro che un trattamento che consente di colorare la pelle in maniera localizzata, attraverso un pigmento che viene inserito sotto la cute. In questo modo, possiamo infoltire le sopracciglia e non solo. Questa particolare tecnica può avvenire attraverso tecniche di trucco permanente, oppure attraverso il cosiddetto microblading.
Con questo tipo di trattamento possiamo risolvere problemi di natura estetica che coinvolgono le sopracciglia: pensiamo, ad esempio, a chi ha sopracciglia non simmetriche oppure a chi ha pochi peli e vuole rinfoltire il pelo in modo naturale. La dermopigmentazione sopraccigliare permette tutto questo, garantendo un risultato esteticamente gradevole e naturale.
Dermopigmentazione per sopracciglia: come funziona
La dermopigmentazione per sopracciglia può essere assimilata al tatuaggio sulle sopracciglia, anche se tra i due trattamenti ci sono delle differenze.
Attraverso un piccolo intervento estetico si vanno ad inserire dei pigmenti nello strato più profondo della pelle, cioè nel derma. Questi pigmenti sono naturali ed atossici e vengono inseriti attraverso dei piccolissimi aghi. Non è un trattamento particolarmente doloroso, cosa che lo rende fattibile anche per le persone che hanno una soglia del dolore minima. Con questo trattamento, lo sguardo diventa senza dubbio più magnetico e le nostre sopracciglia saranno sempre perfette.
A differenza di un classico tatuaggio, che dura tutta la vita, la dermopigmentazione non è del tutto permanente. In genere dura da un minimo di 7 anni ad un massimo di 10: in ogni caso, un tempo piuttosto lungo. Una volta effettuato il trattamento, dobbiamo solo stare attenti ad alcuni accorgimenti come non eseguire troppe lampade abbronzanti oppure a prendere troppo sole: questo, infatti, potrebbe provocare un’alterazione del pigmento, che potrebbe diventare più scuro.
La stessa cosa vale per chi frequenta la piscina: in tal caso, è possibile che il cloro vada a schiarire il pigmento. Per preservare il trucco permanente dobbiamo cercare di non utilizzare troppi prodotti esfolianti per la cute. Onde evitare brutte sorprese e problematiche, dobbiamo ricorrere alla dermopigmentazione per sopracciglia soltanto in istituti seri e professionali, come Frame Beauty Clinique.