Oggi parliamo di uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti dai nostri pazienti: la gluteoplastica per il rimodellamento del fondoschiena.

Sono molti i pazienti che si rivolgono alla nostra clinica estetica con il desiderio di avere il classico fondoschiena “alla brasiliana”, ovvero con glutei sodi, definiti e alti. La chirurgia estetica mette a disposizione molte soluzioni per ottenere questo risultato: uno di questo è proprio la gluteoplastica, una tecnica che consente il rimodellamento dei glutei attraverso la rimozione del grasso in eccesso.

I glutei sono infatti una delle principali aree in cui, soprattutto le donne, tendono ad accumulare naturalmente più grasso e con il passare del tempo si possono verificare più facilmente situazioni di lassità e cedimenti cutanei, per non parlare della cosiddetta buccia d’arancia tanto combattuta.

I chirurghi estetici di Frame Beauty Clinique eseguono interventi di rimodellamento glutei direttamente in struttura a Gallarate.

I vantaggi del rimodellamento dei glutei

La chirurgia plastica dei glutei è l’intervento migliore per donare al proprio corpo una nuova silhouette e una nuova armonia.

Se vuoi fermare il segni del tempo e noti che i tuoi glutei appaiono più rilassati dopo una grande perdita di peso o semplicemente a causa dell’età, allora la gluteoplastica può essere l’intervento risolutivo per te.

I vantaggi offerti dalla gluteoplastica sono notevoli:

  • miglioramento della silhouette
  • interventi mininvasivi
  • recupero immediato
  • rimodellamento dei glutei con particolare attenzione alle proporzioni del corpo

Chirurgia per glutei: le soluzioni

Le tecniche chirurgiche per rimodellare i glutei riguardano l‘inserimento di protesi di ultima generazione o il lipofilling. Vediamo quindi come funzionano queste due diverse tecniche.

Il lipofilling consiste null’utilizzo di grasso che viene prelevato direttamente da alcune zone del corpo del paziente – nel caso in cui vi siano sufficienti accumuli adiposi – da aree come fianchi, addome, cosce. Il tessuto adiposo viene prelevato con l’ausilio di alcune micro-canule e reinserito nelle aree del gluteo da riempire e volumizzare.

La tecnica con protesi è invece consigliata a quei pazienti che non hanno sufficienti accumuli adiposi da cui attingere. In questo caso vengono inserite delle protesi in silicone di ultima generazione, conforme all’utilizzo medico e con un grado di resistenza che le rende perfette per essere posizionate nella regione glutea.

Stai cercando una clinica estetica specializzata? Rivolgiti a Frame Beauty CLinique: tecniche innovative, staff medico specializzato e attenzione per il paziente sono i nostri fondamenti. contattaci qui per prenotare un consulto.