Da Frame Beauty Clinique la bellezza passa anche attraverso la salute e il benessere del corpo: ecco perchè nel nostro centro è possibile svolgere una visita e un percorso personalizzato con un fisioterapista.

Le ragioni per le quali chiedere un consulto personalizzato a un fisioterapista possono essere davvero molteplici. La visita fisioterapica è l’inizio di un percorso riabilitativo consigliato e prescritto a tutti quei pazienti che hanno subito traumi di carattere ortopedico e reumatologico ma non solo. Si tratta di un percorso indicato anche a coloro che soffrono di patologie neurologiche, angiologiche o che hanno subito un intervento.

Attraverso la prima visita è possibile riscontrare quali siano le capacità motorie che il paziente è in grado di controllare e quali sono compromesse, stabilendo quando un quadro dettagliato e un programma di riabilitazione personalizzato.

Prima visita fisioterapica: come si svolge?

La visita dal fisioterapista non deve spaventare. Il primo incontro sarà solo un colloquio durante il quale il fisioterapista ti farà raccontare i motivi che ti hanno portato a svolgere la visita. Puoi parare con te anche altri esami come radiografie, diagnosi e altre prescrizioni che possano aiutare il fisioterapista ad individuare il problema.

L’analisi delle condizioni del paziente prosegue poi con alcuni test che valutano la struttura, le funzionalità osteo-arto-legamentosa, i movimenti, la statica e i tessuti muscolari. Si tratta di manovre non dolorose e che non devono generare ansia: in caso se dovessi avvertire dolore puoi farlo presente al fisioterapista.

A questo punto dopo un’attenta anamnesi e valutazione, si può procedere con il trattamento vero e proprio. Questo dipende molto dalla cultura terapeutica del professionista e dai dati che ha raccolto in fase di analisi: nel nostro centro ci avvaliamo di tecniche manipolative e di strumentazioni professionali che eseguono trattamenti mirati e localizzati.

Riabilitazione e fisioterapia a Gallarate

Perché scegliere Frame Beauty Clinique come centro per iniziare un percorso fisioterapico?

  1. Perché siamo un centro specializzato e amiamo mettere al primo posto le esigenze del paziente, adottando un approccio improntato all’ascolto della persona.
  2. Perché il nostro staff è composto da personale sanitario specializzato e con altissimo livello di esperienza, come il dottor. Luca Soffientini, fisioterapista e Osteopata, esperto in trattamenti di riabilitazione motoria.
  3. Perché ci avvaliamo di macchinari di ultima generazione per eseguire terapie curative e riabilitative efficaci.

Prendi appuntamento con il dott. Soffientini presso la nostra clinica di Gallarate peer una vista fisioterapica completa. Clicca qui per contattarci.