Arriva il periodo della tintarella, delle belle giornate di sole e delle lampade: mai come in questi mesi diventa fondamentale proteggere la pelle dal sole.

La bellezza della pelle dipende anche da come ce ne prendiamo cura. Con l’arrivo dell’estate e della bella stagione, il sole può essere un grande alleato per il nostro organismo così come un nemico se non sappiamo come proteggerci. Saper proteggere la pelle dal sole è fondamentale per evitare ustioni ma non solo: un’esposizione sbagliata al sole può portare ad un invecchiamento precoce così come alla comparsa di melanomi.

Da Frame Beauty Clinique sappiamo quanto la bellezza della pelle possa contribuire a far sentire una persona più bella e sicura di sé. Oggi volgiamo darti alcuni consigli per proteggere nel modo corretto al tua pelle dal sole.

i benefici del sole per la pelle

L’esposizione al sole non significa solo abbronzatura: certo quando pensiamo all’estate e al sole ci viene subito in mente quel piacevole calore che accarezza la pelle e la tintarella che ci dona.

Esporsi al sole in maniera corretta contribuisce a migliorare la nostra salute. È infatti appurato che il sole:

  • stimola la produzione di vitamina D, importante per le ossa;
  • stimola la produzione di melanina che dona il classico colore scuro;
  • svolge azione disinfettante e antinfiammatoria, contribuendo a contrastare dermatite atopica e psoriasi;
  • stimola la produzione di serotonina ed endorfine, per il buon umore e la riduzione dello stress.

come proteggere la pelle prima di esporsi al sole

Quando ci si espone al sole la parola d’ordine è protezione. I nostri esperti della pelle sono qui per darti alcuni preziosi consigli che ti saranno utili non solo d’estate ma tutto l’anno! Ricordiamo infatti che la pelle va protetta tutto l’anno e non solo al mare o durante l’estate: i raggi UV dannosi sono presenti anche quando è nuvoloso.

  1. Proteggi la pelle con la giusta crema: il fattore SPF di protezione deve essere adatto al tuo fototipo, anche se pre le prime esposizioni è sempre consigliata una crema solare con SPF 50;
  2. Applica la protezione almeno 30 minuti prima dell’esposizione al sole in modo da dare il tempo al prodotto di penetrare nella pelle e rinnova l’applicazione ogni 2 ore e dopo ogni bagno;
  3. A fine giornata reidrata la pelle e nutrila con prodotti emollienti così da prolungare l’abbronzatura e favorire la ristrutturazione cutanea.

Prenditi cura della tua pelle! contatta qui il nostro centro estetico di gallarate (VA) per maggiori informazioni sui nostri trattamenti.