avrai sicuramente sentito parlare della dermopigmentazione, uno dei trattamenti estetici più richiesti.

Più comunemente conosciuta come trucco permanente, la dermopigmentazione è una vera e propria arte che consiste nel ridisegnare alcuni elementi del viso o della cute, per correggere imperfezioni e difetti.

Si tratta di un vero e proprio tatuaggio estetico che può essere applicato a diverse aree del viso e oggi grazie alle moderne tecniche, è possibile risolvere diversi tipi di problematiche dalle correzioni delle discromie, alle cicatrici cutanee, alla ripigmentazione di labbra e sopracciglia.

Le numerose applicazioni e la crescente richiesta, ha portato questo trattamento ad una ampia diffusione nei centri estetici: a Gallarate e Milano puoi trovarlo da Frame Beauty Clinique, il centro di bellezza specializzato anche in dermopigmentazione eseguita da professionisti.

la tecnica della dermopigmentazione

Per pigmentare le zone del corpo e la cute utilizziamo pigmenti idonei antitossici e bioassorbibili, che vengono introdotti nello strato sottostante del derma attraverso degli aghi molto sottili per omogeneizzare la zona della pelle o simulare la crescita pilifera.

In questo modo si crea un make up duraturo e semipermanente, che viene scelto da molte donne come soluzione alternativa al trucco quotidiano: se vorresti svegliarti la mattina ed essere già in ordine senza dover pensare al trucco, questa è la soluzione che fa per te.

A differenza del classico tatuaggio permanente, la dermopigmentazione utilizza dei pigmenti che si riassorbono e si depositano maggiormente in superficie. Si ottiene comunque un risultato duraturo nel tempo e allo stesso tempo estremamente naturale.

dermopigmentazione a gallarate: quali zone trattiamo?

La tecnica della dermopigmentazione ha molteplici utilizzi e negli ultimi anni ha spopolato tra le donne e le ragazze per la possibilità di ritoccare le sopracciglia e averle sempre perfette senza bisogno di ricorrere al trucco.

Sono possibili diversi effetti e i nostri esperti saranno lieti anche di consigliarti quello che meglio si armonizza al tuo viso, in base alla forma e alla foltezza delle sopracciglia.

Ma questo è solo una delle zone del viso che si possono trattare con la dermopigmentazione. Restando in ambito make up, possiamo trattare anche il contorno labbra, per renderlo più definito ed effettuare anche il riempimento per dare un effetto rossetto nude permanente.

Anche zone delicate come gli occhi possono essere trattate con la dermopigmentazione: mettiamo in evidenza gli occhi con pigmento scuro infraciliare o con una linea semi permanente di eyeliner.

contattaci qui per prenotare una seduta di dermopigmentazione o per ricevere maggiori informazioni sul trattamento.