la cura con il freddo è un trattamento dermatologico e cosmetico che dona nuova vita alla pelle del viso.

In ambito estetico, si è diffuso sempre più un trattamento di skin care che combatte in maniera localizzata gli inestetismi della pelle del viso utilizzando il solo potere benefico del freddo. Stiamo parlando della crioterapia.

Anche da Frame Beauty Clinique, clinica della bellezza a Gallarate e Milano, offriamo questo genere di servizio ai pazienti che si rivolgono a noi per ottenere i tanto sognati benefici alla bellezza del corpo e del viso.

In questo approfondimento scoprirai tutti i vantaggi che la crioterapia apporterà alla tua pelle del viso.

cos’è la crioterapia

Il termine crioterapia indica un trattamento dermatologico che sfrutta l’effetto dell’azoto liquido, un gas utilizzato anche in ambito estetico per trattare inestetismi e lesioni della pelle.

L’azoto liquido è in grado di raggiungere temperature estreme di 196 gradi sotto zero che crea sulla pelle una ustione da freddo, la quale provoca la morte cellulare e la conseguente rigenerazione del tessuto epidermico superficiale e stimolare la vasodilatazione.

i vantaggi del trattamento sulla pelle del viso

Inestetismi e lesioni della pelle del viso possono essere trattati oggi con macchinari e tecniche rivoluzionarie, come la criofacciale – applicazione della crioterapia sul viso.

Gli specialisti hanno sviluppato delle particolari tecniche di applicazione che consentono di ottenere un risultato strepitoso sul derma del volto:

  • alleviare i segni del tempo
  • eliminare le cicatrici dell’acne o di altri traumi
  • contrastare le piccole macchie e discromie del viso
  • rendere la pelle più tonica, luminosa e piena
  • migliora il microcircolo sanguigno
  • rallenta il metabolismo tessutale

come si svolge il trattamento

Come abbiamo accennato, questo trattamento sfrutta il freddo per eliminare lo strato di cellule morte superficiali e per favorire la produzione di nuovo collagene.

Seppur si tratti di un trattamento sicuro, questa tecnica deve essere eseguita dalle mani di personale esperto. Da Frame Beauty Clinique potrai trovare uno staff preparato e altamente specializzato a cui richiedere una consulenza personalizzata e un trattamento studiato sulle tue esigenze.

La crioterapia viso avviene attraverso un apposito macchinario che eroga l’azoto liquido sotto forma di gas. Il getto viene direzionato sulla specifica parte da trattare, per 8 minuti.

La presenza di personale qualificato e attento è fondamentale in questa fase: un’esposizione troppo prolungata potrebbe provocare lesioni e ferite alla cute.

Rivolgersi al nostro centro medico-estetico significa mettersi nelle mani di esperti che ti seguiranno in ogni fase del trattamento, dalla prima consulenza gratuita fino al post trattamento.

contattaci qui per maggiori informazioni sulla crioterapia viso e per prenotare un primo consulto con i nostri esperti.