la couperose è una lesione cutanea che interessa molte donne e uomini e il cui rossore può essere attenuato attraverso trattamenti estetici.

Non esiste una vera e propria causa scatenante della couperose. Sicuramente il cambiamento delle condizioni climatiche, in questo periodo di cambio stagione e sbalzi di temperatura, favoriscono questo inestetismo cutaneo: molti pazienti infatti segnalano una comparsa della couperose quando la pelle viene esposta a freddo, vento, umidità o forti radiazioni solari.

Tutti questi fattori possono contribuire ad alterare il microcircolo sotto-epidermico. La couperose infatti è caratterizzata da rossore localizzato su guance, zigomi, lati del naso e mento, zone dove i capillari tendono a diventare più fragili e dilatarsi.

Si tratta di una condizione molto comune e tendenzialmente persistente in determinati periodi dell’anno ma che può essere alleviata attraverso specifici trattamenti estetici, come quelli che puoi trovare da Frame Beauty Clinique.

Presso la nostra clinica estetica di Milano e Gallarate ci occupiamo di migliorare l’aspetto della pelle dei nostri pazienti e aiutarli ad intraprendere un percorso per risolvere inestetismi estetici che possono creare disagio.

guance rosse: come posso risolvere?

Come abbiamo detto, la couperose genera delle macchie rosse molto intense che in molti pazienti generano disagio psicologico ed estetico.

In realtà la couperose è solo il primo stadio di una lesione che se non curata adeguatamente può sfociare in patologie vere e proprie come dermatite cronica o rosacea accompagnati da acne e ipertrofia del tessuto cutaneo.

Questa iperattività dei vasi cutanei del viso e iperdilatatine può essere facilmente attenuata se non del tutto curata grazie a trattamenti estetici specifici che sfruttano tecnologie all’avanguardia.

Se soffri di couperose puoi rivolgerti a Frame Beauty Clinique, per richiedere un primo consulto con i nostri medici esperti che faranno una prima valutazione gratuita della tua pelle e ti consiglieranno il trattamento più idoneo.

trattamento per couperose

In genere i trattamenti medico estetici per a couperose coinvolgono la tecnologia laser e la luce pulsata. Queste due tecnologie infatti sfruttano il calore generalato per trasferirlo agli strati più superficiali del derma, con effetti benefici sui capillari del viso e non solo!

Il nostro centro estetico si avvale dei migliori macchinari presenti sul mercato, come il laser Icon di Cynosure. Si tratta di un dispositivo multidisciplinare la cui applicazione si adatta a diverse zone del corpo comprese quelle più delicate del viso.

In particolare i sui benefici sono visibili anche sulle lesioni cutanee che coinvolgono i vasi capillari del viso e che dilatandosi provocano couperose.

I nostri pazienti annoverano un sostanziale cambiamento e miglioramento della pelle già dopo due settimane: l’azione del laser è in grado di attenuare i rossori e riportare il microcircolo sotto-epidermico alla sua regolarità.

affidati agli esperti della bellezza. valuteremo lo stato della tua pelle e ti coniglieremo il trattamento migliore per gli inestetismi della tua pelle.