con il passare degli anni la pelle perde inevitabilmente tono ed elasicità, favorendo la comparsa delle rughe.

Rughe sulla fronte, segni d’espressione sul contorno occhi e rughe naso-labiali sono solo alcuni dei segni dell’invecchiamento cutaneo, una condizione con cui tutti prima o poi hanno a che fare.

Tuttavia se non vuoi arrenderti all’idea di avere una pelle poco tonica ed elastica puoi agire preventivamente con trattamenti specifici e prodotti o più semplicemente avendo l’accortezza di adottare alcune semplici buone abitudini.

Frame Beauty Clinique è la clinica della bellezza di Gallarate e Milano che si occupa a 360° della bellezza e della cura del corpo dei suoi pazienti, per aiutarli a sentirsi bene nella propria pelle.

buone abitudini per combattere le rughe

Per prevenire l’invecchiamento cutaneo si può agire anche adottando alcune semplici abitudini che riguardano una corretta detersione e idratazione, la protezione della pelle e l’assunzione dei giusti nutrienti.

Le fibre di elastina sono le responsabili di una pelle liscia e senza rughe: quando la produzione di elastina inizia a scarseggiare compaiono le classiche rughe.

Sicuramente alla base di una bella pelle c’è una corretta skin care, composta da detersione quotidiana, idratazione e nutrimento.

Il derma della pelle è piuttosto delicato e sensibile e ci vuole poco per romperne l’equilibrio: cibi poco ricchi di nutrienti, fumo, alcol, mancata protezione sono tutti fattori di rischio per la nostra pelle.

Ci sono alcuni cibi anti-aging che aiutano al pelle a mantenersi elastica e che possiamo pensare di introdurre in maniera equilibrata nella dieta, facendoci aiutare da un esperto. Stiamo parlando soprattutto di frutta e verdura, alimenti ricchi di vitamina C, flavonoidi e betacarotene.

Anche l‘apporto di acqua che assumiamo ha delle ripercussioni sulla pelle. La disidratazione infatti è nemica della pelle e ne favorisce la formazione di rughe.

i trattamenti anti invecchiamento cutaneo

Sia che tu voglia agire preventivamente che combattere i segni già presenti dell’invecchiamento della cute, da Frame Beauty Clinique puoi trovare alcuni dei migliori trattamenti antiage, eseguiti con macchinari tecnologicamente avanzati.

Questi garantiscono risultati evidenti già in poche sedute e contribuiscono a migliorare la texture della pelle, agendo con un effetto lifting in maniera non invasiva.

Il primo che vi presentiamo è Therma DAS, un dispositivo che sfrutta le potenzialità del plasma e della radiofrequenza per eliminare ogni segno dell’età su viso e collo. Un trattamento poco invasivo e sicuro per il paziente grazie al controllo della temperatura della radiofrequenza e della selettività del plasma che agisce sono sugli strati superficiali della cute.

L’altro macchinario che Frame vanta è Thermage, utile per stimolare i fibroblasti alla creazione di nuovo collagene. Si tratta di un trattamento consigliato su pazienti tra i 35 e i 55 anni, per migliorare la pelle di viso e collo, addome, coscia e interno braccio.

Thermage punta a contrastare le rughe alla radice grazie all‘emissione di energia che raggiunge il derma e il tessuto sottocutaneo.

contatta la nostra clinica estetica di gallaarate per maggiori informazioni sui trattamenti e per prenotare un primo consulto gratuito.