in adolescenti e giovani adulti non è insolita la comparsa dell’acne, malattia della pelle che comporta la comparsa di eruzioni curanee.

L’acne è una malattia del follicolo pilo-sebaceo che compare soprattutto nelle aree delle ghiandole sebacee: viso, collo, schiena, torace, spalle.

Oggi esistono molti trattamenti per curare questa malattia che ha carattere recidivante. Tuttavia pur bloccando l’infiammazione, la pelle può restare segnata da macchie e cicatrici, fonte di disagio e vergogna per molte persone.

Frame Beauty Clinique è la clinica della bellezza di Gallarate a cui puoi rivolgerti per ritrovare una pelle bella, uniforme e luminosa dopo che è stata colpita da acne.

perchè insorge l’acne? miti e cause dell’acne

Non di rado si pensa che le abitudini alimentari scorrette, cattiva igiene della pelle o lo stress siano cause dirette dell’insorgere dell’acne.

Si tratta in realtà di false credenze; la genesi di questa malattia infatti è determinata da diversi fattori:

• aumento della produzione di sebo
  • infiammazione della pelle
  • colonizzazione batterica del follicoli pilo-sebacei

In genere questa malattia della pelle interessa adolescenti in una percentuale dell’80% ma non di rado anche giovani adulti fino a 30 anni manifestano questo genere di infiammazione della pelle.

Il fatto che alcuni soggetti siano più o meno colpiti è quindi del tutto soggettivo e dipendente da tali fattori. Anche l’aspetto generico e le variazioni ormonali sono alla base di tale processo. Entra quindi in gioco anche la predisposizione.

Gli adolescenti sono in percentuale i più colpiti in quanto proprio in questa età si verificano cambiamenti ormonali che determinano un ingrossamento delle ghiandole sebacee.

Il percorso per curare l’acne alle sue origini è diverso da persona a persona e il consiglio di un dermatologo è fondamentale per individuare la cura migliore.

Noi di Frame Beauty Clinique possiamo aiutarti nel percorso post cure per acne, per eliminare definitivamente le macchie e cicatrici che ha lasciato sulla pelle. Ecco come.

trattamento laser per eliminare le cicatrici da acne

Il laser è entrato a far parte di molti trattamenti di medicina estetica, grazie al suo potere cicatrizzante e i risultati evidenti in poche sedute.

Mettiamo a disposizione di tutti i nostri pazienti l’esperienza dei medici collaborano nella nostra clinica di medicina estetica e i migliori macchinari innovativi.

Come Laser Icon, una piattaforma multidisciplinare grazie alla quale siamo in gradi di offrire trattamenti mirati, non invasivi e senza l’utilizzo di bisturi.

Il calore generato dal laser colpisce in maniera mirata la zona da trattare, favorendo il ricambio cellulare e la nascita di nuovo tessuto.

Non solo. Il laser stimola la produzione di nuovo collagene ed elastina, elementi che mantengono i tessuti elastici. La soluzione ideale per eliminare la antiestetiche cicatrici lasciate dall’acne ormai guarita.

contattaci per maggiori informazioni sui nostri trattaemnti laser, per eliminare definitivamente le cicatrici da acne.