con il passare degli anni la pelle tende a perdere elasticità e la concentrazione di acido ialuronico diminuisce. per reintegrarlo e combattere i segni del tempo la biorivitalizzazione è il trattamento ideale.

Da Frame Beauty Clinique ci occupiamo della bellezza della pelle e del corpo e grazie a trattamenti non invasivi come la biorivitalizzazione è possibile restituire freschezza ed elasticità alle pelle mature.

In questo approfondimento con gli esperti della nostra clinica delle bellezza di Gallarate e Milano, vi spiegheremo in cosa consiste questo trattamento e quali straordinari benefici può garantire agendo su:

  • rughe localizzate attorno a occhi e bocca
  • linee del collo
  • rilassamento cutaneo del viso
  • dorso delle mani

biorivitalizzazione: il lifting non chirurgico per una pelle più giovane

In medicina estetica esistono molti trattamenti volti a ridurre i segni dell’invecchiamento e a migliorare la texture delle pelli più mature. Ma se vi dicessimo che esiste anche un trattamento non chirurgico e poco invasivo rispetto ai tradizionali aghi?

Stiamo parlando della biorivitalizzazione – detta anche lifting non chirurgico o biolifting – un trattamento di medicina estetica mini invasiva il cui obiettivo è favorire il riequilibrio della fisiologia della pelle, donando compattezza ed elasticità.

Con il passare degli anni infatti anche la pelle perde la sua capacità di trattenere acqua e di restare luminosa e liscia. Il trattamento di biorivitalizzazione va proprio a reintegrare questa funzione della pelle, attraverso delle micro iniezioni di acido ialuronico libero abbinato a vitamine e amminoacidi.

Abbiamo definito questo trattamento come mini invasivo: infatti a differenza del classico lifting, vengono utilizzati aghi più sottili, senza la necessità di addormentare il paziente e soprattutto con tempi di esecuzione e di recupero molto veloci.

Una seduta dura circa 15 minuti e il paziente può riprendere immediatamente le semplici attività quotidiane.

i vantaggi del trattamento

Il biofiller inietta nella pelle acido ialuronico libero abbinato ad altre sostanze che si propaga con maggiore facilità nella pelle.

L’obiettivo del trattamento non è riempire le rughe ma idratare la pelle in profondità e stimolare la produzione di collagene ed elastina nella pelle.

Gli effetti ottenibili con il trattamento sono visibili a pieno dopo circa 4 settimane:

  • pelle ristrutturata: il trattamento stimola la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico contrastando il rilassamento cutaneo;
  • effetto anti-ossidante: i radicali liberi della pelle vengono contrastati;
  • pelle idratata: il biolifting richiama acqua nei tessuti, garantendo un generale ringiovanimento, migliore colorito e tessuti più compatti.

Quando un paziente si rivolge alla nostra clinica di medicina estetica viene accolto da uno staff di professionisti, medici estetici e personale altamente specializzato che lo accompagnerà in un percorso per ritrovare la propria bellezza e sentirsi bene nella propria pelle.

Durante il primo consulto gratuito studiamo lo stato di partenza della pelle e ascoltiamo le esigenze dei nostri pazienti, al fine di raggiungere i risultati da loro sperati.

contattaci per maggiori info sul trattamento di biorivitalizzazione e per prenotare una prima visita.