in ambito estetico la luce LEd ha trovato semrpe più applicazioni, visti i grandi benefici che apporta alla pelle.

Light emitting diode, questo l’acronimo che identifica il LED, un tipo di energia luminosa fluorescente che viene sempre più sfruttato in dermatologia e dermocosmetica. É stato infatti dimostrato scientificamente che la led terapia ha effetti benefici:

  • rimodellanti
  • antiaging
  • immunostimolanti
  • antinfiammatori

Stiamo parlando altresì di un tipo di trattamento indolore, veloce e che non richiede alcun tipo di preparazione. Tuttavia la luce led deve essere dosata in maniera oculata, per questo è sempre bene rivolgersi a un centro medico estetico specializzato. Noi di Frame Beauty Clinique ci serviamo dei migliori macchinari e di personale altamente qualificato per lo svolgimento di led terapia.

A tutte le persone che si rivolgono al nostro centro di bellezza offriamo un primo consulto gratuito, al fine di analizzare lo stato della pelle e la presenza di problematiche quali acne, rosacea, segni dell’invecchiamento e lesioni. Questo ci permette di consigliare la terapia migliore alle esigenze del singolo.

luce led per la pelle: gli utilizzi

I macchinari per la terapia led sono in grado di emettere diverse tipologie di luci, a differenti lunghezze d’onda. In particolare i dispositivi che utilizziamo in Frame possono emettere tre tipi di luce:

  • luce rossa
  • luce blu
  • luce verde

I benefici terapeutici dati dalle lunghezze d’onda del led hanno la capacità di stimolare reazioni enzimatiche, provocando un effetto diverso sulla pelle.

La luce led rossa ad esempio viene utilizzata per i suoi benefici antinvecchiamento; ha la capacità di stimolare la produzione di collagene ed elastina fino al 400%. In questo modo la pelle risulta più forte e resistente agli agenti esterni. La luce rossa ha anche un effetto anti-infiammatorio, perfetto per accelerare il processo di guarigione di cicatrici e danni causati dal sole.

Sui pazienti interessati da acne risulta particolarmente efficace la luce blu, antibatterica e antinfiammatoria. I batteri dell’acne infatti contengono porfirina la quale, assorbendo luce blu, stimola la produzione di radicali liberi che uccide i batteri dell’acne.

La pelle colpita da rosacea deve essere trattata con la luce led verde. Questa ha effetti lenitivi e calmanti, riducendo di conseguenza gli arrossamenti. Inoltre è utile a stimolare il flusso linfatico e la crescita cellulare.

Le tre luci possono essere combinati in maniera differente, così da ottenere un trattamento personalizzato.

contatta frame beauty clinique per conoscere la nostra terapia led e richiedere la prima consulenza gratuita.