lo xantelasma è una lesione che può generare disagio o proeoccupazione. oggi la sua rimozione è semplice e veloce grazie ai trattamenti non chirurgici.

In medicina estetica i macchinari di ultima generazione si stanno pian piano affiancando ai classici trattamenti chirurgici. Le loro applicazioni sono vastissime, compresa l’eliminazione definitiva dello xantelasma.

Lo xantelasma è un accumulo di grasso, in genere colesterolo, localizzato nella zona delle palpebre, sia superiori che inferiori. Alla vista si presenta come una placca morbida e dal colore giallastro; per il paziente non è doloroso e non interferisce con la vista, ma può essere fonte di disagio essendo collocato in una zona visibile.

A livello scientifico non esiste una correlazione tra la comparsa degli xantelasmi e i valori di colesterolo nel sangue. Tuttavia potrebbero in alcuni casi essere un segno di patologie in corso, come dislipidemie, pancreatite, cirrosi biliare o epatica.

Per questo rivolgersi a un medico specializzato è la soluzione migliore per trovare la cura più adatta. Frame Beauty Clinique è il centro di medicina estetica che si prende cura della tua bellezza, con trattamenti chirurgici e non eseguiti con macchinari all’avanguardia, che non lasciano segni sul corpo.

Ci avvaliamo dei migliori medici e chirurghi, di alto livello ed esperienza,; rivolgersi a noi significa avere la sicurezza di trattamenti eseguiti in a regola d’arte e personalizzati in base alle esigenze della persona.

rimuovere lo xantelasma con therma das

Presso la clinica della bellezza di Gallarate, Frame Beauty Clinique, potrete trovare trattamenti non chirurgici eseguiti con macchinari di ultima generazione, come Therma DAS.

Questo è particolarmente indicato per rimuovere gli xantelasmi, migliorando la texure della pelle e senza lasciare cicatrici. La classica chirurgia infatti non è sempre indicata per questo tipo di trattamento; soprattutto gli xantelasmi più grandi potrebbero recidivare se trattati con bisturi.

Con Therma DAS questo rischio si abbassa notevolmente. Il primo consulto con uno dei nostri medici chirurghi permetterà di valutare lo stato di partenza e valutare la fattibilità dell’intervento.

Il trattamento con Therma DAN offre numerosi vantaggi:

• non invasivo
  • effetto lifting
  • indolore
  • non lascia cicatrici
  • rapidità e sicurezza

L’azione combinata dl plasma e della radiofrequenza endodermica termoregolata permettono di eliminare le lesioni pigmentate e le lassità cutanee. I risultati sono apprezzabili nell’immediato e duraturi nel tempo.

Il paziente non avverte dolore e avviene tutto nel massimo comfort. Anche i tempi di recupero sono molto rapidi; al temine della seduta il paziente può riprendere subito le normali attività, anche se la zona potrebbe risultare leggermente arrossata o irritata.

vorresti rimuovere lo xantelasma? contatta la nostra clinica e scopri il nostro trattamento innovativo e indolore.