Il rinofiller è un trattamento estetico non chirurgico che prevede l’utilizzo di filler a base di acido ialuronico, capace di rimodellare il proprio naso rendendolo privo di difetti.

Attualmente risulta essere uno dei trattamenti più richiesti in quanto non risulta essere invasivo e può essere effettuato su qualsiasi tipo di paziente che presenti asimmetrie minime e deformità della piramide nasale.

Il filler viene applicato in zone specifiche a seconda della richiesta del paziente sul difetto da correggere. Solitamente il trattamento di rinofiller risulta particolarmente adatto per chi desidera eliminare la cosiddetta “gobba” o nei casi di “naso a sella” ovvero quando il naso appare vuoto nelle sue porzioni laterali. Nel primo caso il prodotto verrà iniettato direttamente tra le narici per agire direttamente sulla radice del naso, rendendo in tal modo la gobba meno evidente. Grazie all’azione dell’acido ialuronico che svolge una funzione riempitiva riassorbibile con il tempo, la punta del naso otterrà uno spostamento verso l’alto di alcuni millimetri. 

Informazioni utili sul trattamento di rinofiller

Il rinofiller non può sostituirsi ad un tradizionale intervento di rinoplastica poiché non può risolvere problematiche funzionali del naso (setto nasale deviato o ipertrofia dei turbinati) ma può essere utile solo per correggere esteticamente delle anomalie minime. 

La durata del prodotto varia dagli 8 ai 12 mesi, al termine dei quali il paziente può scegliere di ripetere la seduta. Il trattamento non richiede nessun tipo di anestesia particolare: talvolta può essere applicata una semplice pomata anestetizzante sull’intera zona interessata. Seppur non presenti effetti collaterali pesanti, affidarsi ad un medico estetico specializzato e certificato che sappia operare in sicurezza, è il primo punto da prendere in considerazione.

A seguito dell’iniezione di filler, possono comparire leggeri gonfiori o piccoli lividi risolvibili con l’applicazione di ghiaccio o creme che allevino il fastidio. Viene sconsigliato l’utilizzo di occhiali soprattutto nelle ore immediatamente successive al trattamento, evitando se è possibile anche di praticare sport o fare docce troppo calde. Già dal giorno successivo si possono riprendere le normali attività.

Se sei interessato ad un trattamento di rinofiller o per richiedere maggiori informazioni, contatta subito Frame Beauty Clinique!