Il rimodellamento (o sollevamento) dei glutei è uno degli intervento estetici più eseguiti al mondo!

Questa tecnica agisce direttamente sul rilassamento muscolare facendo apparire il lato b più sodo e tonico: modificandone la forma e le dimensioni si otterrà una silhouette più armoniosa ed attraente. I canoni di bellezza che oggi vengono imposti dai media e dal mondo della moda propongono corpi dalle forme perfette: il lato b rappresenta la parte del corpo più sensuale e desiderabile sia per gli uomini che per le donne.

Il rimodellamento dei glutei affonda le sue origini in Brasile come patria di innovazioni in campo estetico e Paese con il più alto numero di interventi eseguiti. Proprio in Brasile, infatti, è stata sperimentata la nuova tecnica chiamata “gluteoplastica senza protesi” interessata ad estrarre il grasso presente sui fianchi tramite delle cannule. Grazie al continuo aggiornamento della medicina estetica vengono approvate tecniche che risultano meno invasive e dannose per il corpo, senza il bisogno di ricorrere alla chirurgia.

Il rimodellamento glutei con acido ialuronico

Oggi le iniezioni di acido ialuronico rappresentano la migliore alternativa per rimodellare e sollevare i glutei: rapidamente si può ottenere il risultato desiderato senza temere alcuna controindicazione. È un trattamento reversibile che diversamente dall’operazione chirurgica classica, non causa cicatrici né incisioni ed inoltre non provoca alcun dolore. L’acido ialuronico, quale sostanza naturalmente prodotta dall’organismo, viene iniettato in anestesia locale direttamente sulla zona del gluteo attraverso una micro-cannula: quest’operazione dura all’incirca dai 30 ai 90 minuti. Successivamente il paziente può tornare a svolgere le sue normali attività di routine. L’effetto dell’acido ialuronico dura 15-18 mesi pertanto è necessario effettuare continue sedute nel tempo per mantenere il risultato.

Non esistono particolari controindicazioni nel sottoporsi al trattamento di sollevamento dei glutei. Risulta essere però particolarmente sconsigliato per chi soffre di malattie auto-immuni, infezioni cutanee o alle donne in allattamento o in gravidanza.

Se siete interessati al trattamento di rimodellamento glutei, o semplicemente per maggiori informazioni, non esitate a contattarci!