Rappresentati da spiacevoli inestetismi, le macchie della pelle possono conferire un aspetto sciupato che imbruttisce l’immagine della persona.

Spesso l’impossibile frenata dell’invecchiamento cutaneo viene rappresentata dalla pelle con la fuoriuscita di macchie della pelle.

Nel corso degli anni e con l’invecchiamento, l’attività dei melanociti viene rallentata fino al punto in cui la distribuzione della melanina non appare più uniforme: proprio per questo, negli anziani possiamo riscontare una pelle maculata maculata proprio per l’alterazione nei meccanismi di sintesi del pigmento.

L’invecchiamento fisiologico, tuttavia, non costituisce l’unico responsabile delle macchie cutanee. Infatti, fattori che costituiscono all’invecchiamento della pelle e la relativa formazione di macchie sono: il fumo, l’esposizione ai raggi UV e lo smog indeboliscono l’attività dei melanociti, predisponendo la persona al rischio di apparizione delle macchie.

Un ruolo importante nella formazione delle macchie del viso, però è svolto anche dagli ormoni che contribuiscono alla manifestazione di questi inestetismi.

Come trattare le macchie della pelle

In Frame Beauty Clinique ci impegniamo quotidianamente nel trattamento degli inestetismi dei nostri clienti e in questo caso del trattamento di pulizia del viso. Consigliamo a tutti i nostri clienti una visita specialistica effettuata da esperti nel nostro studio, nella quale dopo un primo consulto e un trattamento di pulizia viso, consigliamo uno dei seguenti prodotti:

  • P-Bright Serum: un siero mirato che punta alla riduzione ed eliminazione di macchie scure, irregolarità e mancanza di luminosità della cute. Grazie all’innovativa combinazione di Acido fitico (utilizzato in molti peeling chimico-medicali), Vitamina C (potente antiossidante), Arabino-xilosi beta1-4 e Papaina-carbomero, questo siero agisce visibilmente sull’uniformità cutanea, attenua le macchie scure e schiarisce la carnagione.
  • Bright-Booster: questo siero punta alla cura correttiva di macchie scure. Formato dal 10% di acido glicolico e il 2,5% di acido fitico, migliora la luminosità, l’omogeneità e la levigatezza della pelle. Il Bright-booster contiene il 10% di acido glicolico e il 2,5% di acido fitico noti per le loro proprietà esfolianti e la loro azione sulla riduzione delle macchie brune prevenendo anche la comparsa di nuove macchie di pigmentazione.

Se siete quindi interessati ai nostri trattamenti e ai nostri prodotti per il trattamento delle macchie della pelle, non esitate a contattarci cliccando qui!