Uno dei primi indicatori di età del corpo è sicuramente il viso, che rappresenta in medicina e chirurgia estetica il punto maggiormente trattatto sia da uomini che da donne.

L’invecchiamento della pelle, oltre ad essere causato dall’avanzare dell’età, può essere aggravato dallo smog, da un alimentazione squilibrata, il fumo e un’insufficiente idratazione che accelerano l’invecchiamento della pelle. Spesso si cerca di avere uno stile di vita sano e che non velocizzi i procedimenti di invecchiamento dell’estetica del viso, ma la maggior parte delle persone preferiscono rimediare all’invecchiamento della pelle con trattamenti che puntano a migliorare ed aiutare l’aspetto della pelle che dona a sua volta uniformità al viso.

Si ricorre spesso a questa tipologia di trattamenti, solo in età avanzata, in quanto nell’adolescenza la nostra pelle ha proprietà elastiche Negli ultimi anni sono stati fatti passi importanti nella medicina estetica che consentono di evitare la classica operazione chirurgica, permettendo un ringiovanimento senza interventi troppo invasivi.

Fili di trazione viso: cosa sono

Questa tipologia di trattamento che utilizza fili di trazione o fili liftanti, viene utilizzata già da parecchi anni, ma l’evoluzione è avvenuta con l’attuazione dello stesso trattamento con materiali nuovi e innovativi Inizialmente i primi fili, erano costituiti da propilene, ed erano permanenti e non riassorbibili. Oggi, invece, sono creati attraverso l’utilizzo di materiali che regalano un effetto tensore maggiore e sono riassorbibili.

I fili di sospensione o trazione

Questa tecnologia viene utilizzata principalmente per modellare la forma del viso e per correggere la cosiddetta “perdita dell’ovale”. I fili di sospensione o trazione rappresentano un’ottima alternativa al famoso e utilizzatissimo lifting facciale, consentendo anche ai pazienti più giovani di ritrovare la forma ideale del viso senza sottoporsi ad un’operazione chirurgica vera e propria. Oltre a definire il contorno del viso, questo trattamento viene spesso utilizzato anche per l’elevazione delle guance e degli zigomi, la riduzione del sottomento, la riduzione delle rughe il ringiovanimento del collo e la riduzione delle pieghe vicino la bocca.

Il trattamento è rapido e indolore e garantisce ottimi risultati per il paziente.

Se siete quindi interessati a questa tipologia di trattamento, o per ulteriori chiarimenti, non esitate a contattarci cliccando qui!