Per restituire elasticità è colore ai tessuti cutanei è possibile usufruire della biorivitalizzazione viso detta anche biolifting ed è una cura estetica non invasiva.

Recenti studi di medicina estetica hanno evidenziato come un’iniezione di dei farmaci bio-stimolanti, vitamine, sali minerali e acido ialuronico puro, favoriscono la sintesi del collagene e idratano la pelle in profondità, ripristinando il naturale equilibrio della pelle e restituendo un aspetto levigato e fresco.

Al giorno d’oggi il trattamento della biorivitalizzazione rappresenta uno dei più utilizzati e si differenzia da altri trattamenti come ad esempio il peeling chimico, in quanto non presenta effetti collaterali o controindicazioni.

Differenza tra biorivitalizzazione viso e filler

Sia il filler che la biorivitalizzazione sono trattamenti estetici ambulatori, ma il biolifting, a differenza del filler con acido ialuronico, permette una maggiore diffusione degli elementi iniettati sottocute. Una seconda differenza è data dal fatto che la biorivitalizzazione non ha lo scopo di riempie le rughe, ma idratare la pelle nello strato più profondo e, allo stesso tempo, permettere una maggior produzione di collagene ed elastina.

RIVITALIZZAZIONE VISO E FILLER

Le applicazioni della biorivitalizzazione

Con lo scopo di tonificare la pelle del viso in profondità, spianare le righe della fronte, le rughe di bocca e quelle espressive e anche ridurre le occhiaie la biorivitalizzazione costituisce un trattamento antiage.

Le funzioni svolte da questo trattamento non chirurgico del viso che mira a interrompere e rallentare l’invecchiamento della pelle, sono tre:

  • Produce un’azione ristrutturante, in quanto favorisce il ricambio cellulare e stimola la produzione di collagene nel viso, elastina e acido ialuronico, contrastando in tal modo il rilassamento cutaneo del viso;
  • Produce un effetto anti-ossidante, ovvero contrasta l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare;
  • Ha un’azione idratante, poiché stimola il richiamo di acqua nei tessuti, producendo un rapido ringiovanimento del viso e una significativa riduzione delle rughe.

Se siete quindi interessati al trattamento della biorivitalizzazione viso, o semplicemente per maggiori informazioni, non esitate a contattarci cliccando qui!