Grazie al peeling chimico è possibile trattare, contrastare ed eliminare inestetismi di vario tipo; trova largo utilizzo inoltre, per il trattamento di affezioni cutanee differenti.
Il trattamento del peeling chimico consiste sostanzialmente nel praticare un’esfoliazione chimica della pelle, che favorisce la rigenerazione cellulare. Per poter procedere con il trattamento di esfoliazione si utilizzano sostanze specifiche: gli esfolianti chimici.
A seconda dell’inestetismo che si vuole trattare, il peeling chimico viene svolto sia all’interno di centri estetici, sia a livello ambulatoriale da medici. Ovviamente il trattamento svolto nei centri estetici è meno performante di quello che viene svolto da medici professionisti.
In quali occasioni si usa il Peeling Chimico?
Il peeling chimico può essere quindi utilizzato per curare inestetismi e affezioni come:
- Rughe;
- Macchie cutanee;
- Lentiggini;
- Cicatrici acneiche;
- Smagliature;
- Cheratosi;
- Melasma,
- Verruche;
- Acne;
Le differenti tipologie di Peeling
La profondità al quale viene eseguito il peeling chimico ne definisce la classificazione. Troviamo quindi questa differente classificazione:
Peeling molto superficiale
È un Peeling chimico che agisce sullo strato più superficiale ed esterno della pelle, e viene utilizzato soprattutto per ridurre l’opacità cutanea. Ha quindi un risultato limitato al livello dello strato più profondo della pelle.
Peeling superficiale
Riesce a penetrare nella pelle in maniera leggermente più profonda, agendo fino allo strato basale dell’epidermide. Viene utilizzato specialmente per il trattamento di esiti cicatriziali, iperpigmentazioni e righe superficiali.
Peeling medio
In questo caso il peeling chimico ha azione di media profondità e agisce a livello dell’epidermide e del derma papillare, dove agisce creando una necrosi e infiammazione. Viene utilizzato sopratutto per contrastare le cicatrici da acne e varicella, acne papulopustolosa, melasma e rughe di media profondità.
Peeling profondo
È un peeling chimico che penetra fino agli strati più profondi della pelle, arrivando fino al derma reticolare, dove creando necrosi e infiammazione permette il trattamento di di rughe e cicatrici particolarmente profonde.
Se siete quindi interessati al trattamento di Peeling Chimico, o semplicemente per maggiori informazioni, non esitate a contattarci cliccando qui!