L’acne è una problematica che riguarda la maggior parte degli adolescenti, ma può verificarsi anche in persone over 30. Può verificarsi sia negli uomini che nelle donne che possono vivere il disagio in maniera differente.

Anche se questo disturbo si verifica soprattutto durante l’adolescenza, è possibile che lasci cicatrici perenni sul visto, che rappresenta la zona del corpo dove si manifesta maggiormente. é possibile che si presenti anche sulla parte alta della schiena, all’altezza delle spalle. Grazie all’avanzamento delle tecnologie, oggi non è possibile far fronte a questo disturbo con il trattamento laser.

Trattamento Laser: la cura contro l’acne

La maggior parte dei medici estetici consigliano ormai questo trattamento come primo approccio per contrastare l’acne. Bisogna sapere però che il miglior momento per utilizzare questa tipologia di trattamento quando le cicatrici dell’acne sono ormai passate e l’infiammazione sottocutanea è sparita; si può però ottenere un buon risultato quando l’infiammazione è ancora presente.

Come funziona il trattamento laser

Il trattamento è di facile attuazione, veloce e non richiede una grande degenza. Sostanzialmente, il laser utilizzato, provoca calore sulla zona interessata apportando energia ai capillari. Così facendo le cellule invecchiate, muoiono a causa di mancanza di ossigeno e lasciano spazio al nuovo tessuto.

Questo trattamento, stimola inoltre le produzione di due proteine che hanno il compito di mantenere i tessuti cutanei elastici, cioè l’elastina e il collagene. L’infiammazione causata dall’acne può essere quindi rimpiazzata con una pelle compatta e levigata grazie all’unione di questi due fattori che restituiscono l’equilibrio interno alla pelle.

Se siete quindi interessati al trattamento laser per combattere l’acne, o semplicemente per maggiori informazioni, non esitate a contattarci cliccando qui!