I filler viso sono dei trattamenti estetici utilizzati per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo della pelle del viso oltre che le conseguenze di traumi e patologie sulla pelle.

I filler viso rientrano nei trattamenti poco invasivi, pratici e semplici, ma soprattutto sono da considerarsi pressoché privi di effetti secondari e in grado di offrire dei risultati naturali ed ottimali. I filler viso di ultima generazione sono una delle tecniche più apprezzate nelle lotta all’invecchiamento cutaneo con un’azione volumizzante e rimpolpante dell’epidermide.

I trattamenti di filler viso sono molteplici e di diversa natura. Il concetto di fondo è animato dall’iniezione sottocutanea di sostanze riempitive per correggere rughe, cicatrici da acne, difetti estetici e segni dell’aging.

Quali sono le sostanze più utilizzate nei filler viso?

In passato la sostanze maggiormente impiegata per i filler era il collage, che sostituì l’olio di silicone ritenuto dannoso per la salute ed oggi vietato in Italia e nel mondo occidentale. Oggi invece si predilige l’acido ialuronico sebbene la gamma di sostanze utilizzate siano numerose sia naturali che sintetiche. La continua ricerca propone sostanze diverse e adattabili alle zone da trattare per garantire un risultato migliore. La principale differenza tra i vari prodotti utilizzati come filler è riscontrabile nella natura biologica o sintetica della sostanze stessa e che conferiscono un risultato temporaneo o permanente all’interventi estetico.

I risultati del filler viso

I filler viso non garantiscono lo stesso effetto estetico e la loro efficacia è determinata dal tipo di sostanza, dall’area da trattare e dalle peculiarità dei singoli pazienti. DI norma i trattamenti prevedono una serie di sedute da ripetersi nel tempo, distanziate alcuni mesi l’una dall’altra in base al materiale che è stato utilizzato e alla sua capacità di essere riassorbito dall’organismo. IL risultato, dunque, non è definitivo come lifting chirurgico, bensì circoscritto ad un breve lasso temporale che va da 3/8 mesi a qualche anno. Come precisato, inoltre, alcuni filler viso garantiscono un effetto maggiormente naturale e volumizzante sul viso mentre altri non hanno la capacità di stimolare la produzione di nuovo collagene nella cute e perdono efficacia nel tempo.

Esistono differenti zone del corpo trattabili con il filler, ognuna con le proprie indicazioni e precauzioni. Se siete quindi alla ricerca del filler adatto a voi, o semplicemente per maggiori informazioni, non esitate a contattarci cliccando qui!