Il mini lifting è un trattamento di chirurgia estetica sempre più richiesto da numerose persone, in quanto meno traumatico rispetto al lifting tradizionale.

Il mini lifting antirughe è un trattamento di chirurgia estetica meno invasivo e meno traumatico del lifting vero e proprio. Analogamente al lifting, lo scopo che il mini lifting si prefigge è quello di distendere la pelle, appianando le righe e donando un aspetto rinvigorito al volto.

Cos’è il mini lifting?

Il mini lifting viene praticato solo sul cosiddetto terzo medio del volto, ossia la parte del viso compresa fra gli occhi e la bocca, dove si trovano gli zigomi e la parte superiore delle guance. Allo stesso tempo, il mini lifting consente anche di ridefinire il medio inferiore del volto, ovvero la zona che comprende mento e mandibola.

A differenza del lifting, però, non è in grado di intervenire né sulla fronte, né sul collo. Il mini lifting è quindi indicato per distendere la pelle che, a causa dell’invecchiamento, ha perso di tonicità a livello degli zigomi e a livello della mandibola.

Come si esegue?

L’intervento di mini lifting si esegue in anestesia locale con o senza sedazione, perciò. Per la sua esecuzione, è sufficiente il ricovero in regime di day hospital.

Viene eseguito praticando delle incisioni lungo l’attaccatura dei capelli che proseguono verso l’orecchio, fino ad arrivare al lobo. A questo punto, il chirurgo staccherà la cute dai tessuti sottostanti e la distenderà, eliminando l’eventuale pelle in eccesso. Dopodiché il medico riposizionerà la pelle distesa ed eseguirà la suturazione delle incisioni.

I risultati del mini lifting

Dopo tre settimane circa dall’intervento di mini lifting, il volto dovrebbe apparire meno rigido e gonfio. I risultati finali, tuttavia, sono visibili solamente dopo 1/3 mesi. Il mini lifting, generalmente, dà risultati molto buoni e soddisfacenti, poiché permette di ottenere un gradevole effetto ringiovanito e una pelle più tonica e distesa in modo più soft rispetto ad altri trattamenti di chirurgia estetica.

Solitamente, la durata degli effetti del mini lifting è di diversi anni, ma può esserci una grande variabilità fra una persona e l’altra.

Se siete quindi interessati al trattamento mini lifting, o semplicemente per maggiori informazioni, non esitate a contattarci cliccando qui!