Le smagliature sono uno degli inestetismi più comuni e più difficili da eliminare o ridurre.

Sovrappeso, dimagrimento e gravidanza sono momenti da tenere sott’occhio e in cui è fondamentale fare molta attenzione.

Le smagliature (o strie atrofiche) sono causate dalla rottura delle fibre elastiche della pelle che appaiono come cicatrici indelebili. Le cause sono da attribuirsi all’indebolimento della pelle, causato da carenza di proteine o squilibri ormonali; esse si presentano in seguito a cambiamenti del corpo, soprattutto in fasi particolari: adolescenza, gravidanza, aumento di peso o repentino dimagrimento. All’inizio hanno un aspetto rossastro ma, con il tempo, diventano bianche.

Le zone del corpo più colpite sono cosce, pancia, seno, glutei e fianchi. Colpiscono donne e uomini e ridurle si può, con la giusta alimentazione e utilizzando il laser frazionato, ed in particolare l’ultimo ritrovato della tecnologia americana ICON, che ad oggi rappresenta l’unica modalità terapeutica efficace contro le smagliature.

Utilizzabile per le smagliature su tutte le zone del corpo

La sicurezza del laser frazionato è stata accertata con numerosi studi clinici, rischi e controindicazioni sono quasi nulli.

Il laser frazionato è un trattamento mirato che stimola la crescita di collagene ed elastina nel derma. È molto efficace perché permette di colpire la zona interessata, senza danneggiare i tessuti circostanti. È indicata per le smagliature di recente formazione, quindi quelle rosse, ma può attutire anche quelle di colore bianco, tipiche dello stadio finale, senza provocare cicatrici e danni alla pelle. È una procedura non invasiva ed è molto ben tollerata, sebbene all’interno del manipolo sia collocato un sistema di raffreddamento per un maggior comfort del paziente durante la seduta

Questo rivoluzionario trattamento laser consente di rivitalizzare i tessuti da tempo sfibrati ,agisce infatti rigenerando sia il tessuto di sostegno profondo che il rinnovamento della pelle, strutturalmente e completamente, determinando un rimodellamento delle fibre collagene con aumento della loro forza tensile.

Se siete interessati al trattamento delle smagliature con la tecnologia ICON, vi invitiamo a contattarci cliccando qui!